Editoriale
- Da che parte andiamo? Con quali mezzi?
di Gianfranco Porcelli
Riflessioni metodologiche
- Modello esperienziale di apprendimento della lingua italiana per studenti Erasmus
di Giuseppe Maugeri, Loretta Piai - I traduttori automatici: quali scegliere e come usarli
di Sara Ferrari - I perché nella scuola: filosofia dell’insegnamento o utopia?
di Silvia Serena
Dossier BLE – Bambini-Lingue-Europa 23
A cura di Maria Cecilia Luise. Inserto ideato da Giovanni Freddi
Le buone pratiche
- Un percorso alla riscoperta del bisogno di autorealizzazione del discente
di Maela Maruzzo - Chansons en classe de français, mode d’emploi
di Michel Boiron - Courts métrages et films d’animation en classe de français
di Michel Boiron - Deutsch bewegt sich – Il tedesco si muove
di Melania Spinello - L’insegnamento della lingua italiana in Turkmenistan
di Giuseppe Maugeri - Child labor
di Rossanna Pavan
Vita dell’ANILS
- Le competenze del docente CLIL: percorsi di Ricerca-Azione
a cura di Milvia Corso e Marilena Nalesso
Documentazione
- Lettera del DORIF al Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
- Lettere al Direttore
- Tirocinio Formativo Attivo
Vita dell’ANILS
- Programma del Seminario ANILS di Milano