Rete ANILS Russo – webinar 2 maggio 2023 – “Ура! 3: tutto ciò che serve per la didattica del russo a scuola”

Ура! 3: tutto ciò che serve per la didattica del russo a scuola”

PRESENTAZIONE DEL MANUALE “Ура! 3” (M. Vanin – B. Zanivan, Zanichelli, 2021)

A conclusione del percorso formativo proposto dalla Rete di Russo per il corrente anno scolastico, invitiamo i soci e simpatizzanti ANILS alla presentazione del manuale “Ura! 3” (Ypa in russo). Il terzo volume del manuale completa un’opera che offre ai docenti di russo di scuola secondaria uno strumento che accompagna le classi durante tutto il percorso di insegnamento/apprendimento, sia nei licei linguistici che negli Istituti tecnici. Gli autori del manuale  hanno entrambi collaborato alla stesura del sillabo per la lingua russa del dicembre 2019 e il manuale è stato progettato e realizzato per studenti di russo della scuola italiana.

martedì 02 maggio 2023 dalle ore 17.30 alle ore 19.00.

Relatrice: prof.ssa Marta Vanin – I.I.S. “Andrea Gritti” MESTRE VE.

Nel corso della presentazione verranno illustrati contenuti e caratteristiche del terzo e conclusivo volume di Ура, corso di lingua russa per la scuola secondaria di secondo grado. La co-autrice presenterà la struttura generale del volume e i suoi fondamenti glottodidattici. In seguito, si soffermerà su temi, sezioni e materiali del volume che guidano e supportano il/la docente nella didattica della lingua russa, nella preparazione all’Esame di Stato e nella realizzazione degli obiettivi di Educazione Civica.

Iscrizioni entro venerdì 28 aprile 2023, compilando il modulo al link https://forms.gle/39haroekzaY2pe4cA

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

In prossimità dell’evento sarà comunicato via e-mail il link per accedere al webinar.

Gli eventuali materiali utilizzati dalla relatrice saranno inviati ai soli soci ANILS in regola con l’scrizione per il 2023.

Attestato di partecipazione sarà rilasciato soltanto ai soci ANILS in regola con l’iscrizione per il 2023 che abbiano partecipato al webinar per  almeno 45’.

L’incontro è rivolto, in particolare, ai docenti di russo e agli studenti universitari di russo ma è anche aperto ai  docenti di discipline linguistiche,  a coloro che desiderano rinnovare l’iscrizione per il 2023 o diventare soci dell’ANILS. Associandosi si riceve SeLM, Scuola e Lingue Moderne, organo ufficiale dell’ANILS e si può partecipare alle varie iniziative di formazione per i docenti.

Le informazioni per associarsi ad ANILS sono reperibili alla pagina Diventa socio. Per aderire alla Rete di Russo, clicca qui e compila il modulo.

L’evento è realizzato in collaborazione con: 

LoescherEducoIntercultura, Trinity.

Contatti: russo@anils.it

Share