
EDITORIALE
Nuove Indicazioni… o vecchi programmi?
di Maria Cecilia Luise
RIFLESSIONI METODOLOGICHE
Re-considering the Role of the Standard Language Ideology in Teaching and Learning English
di Carmen Ciancia
Storybot in aula: l’implementazione dell’IA conversazionale nei processi di digital creative writing
di Valentina Savietto
Intercomprensione orale: un’attività ludica per la scuola secondaria di secondo grado
di Francesca Ghirardi
Recensione del libro Il bilinguismo di Andrea Marini, Carocci, 2025
Recensione di Maria Cecilia Luise
LE BUONE PRATICHE
Dalla funzionalità alla creatività della scrittura: unire praticità e immaginazione
di Elena Constantin
Tra innovazione e tradizione. Il “modello delle 4C” per promuovere la scrittura nella classe di lingue
di Mariella Rivelli e Salvatore Varriale
Teaching fairy tales in the EFL classroom: creating a transgressive Cinderella
di Maria Cristina Mancini
Crafting Poetry with AI: A Creative Catalyst for Language Learning
di Nancy Bailey
INFORMAZIONI E DOCUMENTI
Settimana delle Lingue ANILS 2024: Promozione del pluralismo linguistico e dell’inclusione culturale 23 – 27 settembre 2024
di Giovanna Gasparro
Ciclo di webinar Usare i testi letterari nella classe di lingua alla scuola secondaria
novembre 2024-febbraio 2025
di Camilla Spaliviero