Master COMINT in convenzione per i soci ANILS

La comunicazione è soggetta a molteplici criticità, poiché non utilizza solo i codici verbali ed è costantemente influenzata dalla dimensione valoriale, legata alla cultura. Benché spesso ignorate o sottovalutate, sono proprio le differenze culturali che possono minare o far fallire la comunicazione, con danni significativi in base ai contesti: come problemi gestionali e perdite economiche (in ambito economico), oppure mancate opportunità di successo scolastico (in ambito educativo), solo per citarne alcuni. In linea con i bisogni dell’attuale società, il master in Comunicazione Interculturale – COMINT si prefigge di preparare dei professionisti in grado di agire in contesti multiculturali e internazionali. Propone due percorsi possibili da sviluppare, a scelta:
– “istruzione”: pensato per docenti di ogni ordine e grado, educatori, tutor didattici ecc. 
– “business”: dedicato a chi intende operare, o opera già nell’industria, nel commercio, nel turismo. Inoltre, il master si distingue per l’offerta di specifici Focus Paese che approfondiranno le tematiche su specifiche realtà linguistico/culturali.

Evento

Mercoledì 4 settembre, alle ore 18:00, vieni a conoscere ti aspetta l’Open Day: sarà un’occasione per rispondere alle domande e alle curiosità di tutti gli interessati ad iscriversi a questo percorso.

Scadenza domanda di ammissione
10/09/2024

Avvio Master
11/2024

Giornate
Online in modalità asincrona + possibile seminario residenziale a Venezia per la discussione delle tesi

Conclusione
12/2025

 

Share