Seminario “Italiano, francese, quali sfide per le nostre lingue?”

Il seminario Italiano, francese, quali sfide per le nostre lingue? organizzato in collaborazione con la Délégation générale à la langue française et aux langues de France (DGLFLF) del Ministero della Cultura francese, metterà in luce il ruolo delle due lingue del mondo.
I temi, gli obiettivi e i meccanismi delle politiche linguistiche in Francia e in Italia e le sfide della tecnologia digitale e dell’intelligenza artificiale saranno discussi in due tavole rotonde con una ventina di relatori provenienti da entrambi i Paesi.
La giornata si concluderà con un dibattito tra Bernard Cerquiglini, linguista e vicepresidente della Fondazione Alliance française, e Daniele Coluzzi, professore di letteratura italiana e scrittore.

 Scopri il programma in italiano francese

Quando?

30/01/2024 

8:30 

Dove?

Palazzo Farnese 

Piazza Farnese 67, Roma 

IMPORTANTE: Iscrizione obbligatoria per ogni partecipante (anche per eventuali accompagnatori): sarà consentito l’accesso soltanto a chi avrà compilato regolarmente il modulo sottostante.

Presentazione di un documento d’identità all’ingresso. È consigliato arrivare con discreto anticipo per effettuare i controlli di sicurezza.  

L’interessato è reso edotto del fatto che la partecipazione all’evento prevede la realizzazione di riprese foto/audio/video e che queste saranno trattate e conservate nel rispetto della normativa europea di cui al Reg. UE 679/2016 (GDPR). Le immagini potranno essere pubblicate sui siti o sulle pagine Social riconducibili all’Institut français Italia nonché pubblicate su siti o organi d’informazione, digitali e non, relativamente all’evento. È in ogni caso esclusa qualunque utilizzazione che possa arrecare pregiudizio all’onore, alla reputazione o al decoro della persona ritratta, ripresa o registrata.

In conformità alla legge francese n° 78-17 del 6 gennaio 1978 ed al regolamento n° 2016/679 del 27 aprile 2016, potete richiedere la cancellazione del vostro nominativo dalla lista dei destinatari di queste comunicazioni cliccando su questo link. Potrete inoltre esercitare i vostri diritti relativi ai vostri dati personali scrivendo a :
gdpr@institutfrancais.it

Share