La rete ANILS “Glottodidattica ludica, uso di canzoni e film” è lieta di invitarvi al webinar “L‘impatto delle nuove tecnologie sui neurotrasmettitori nella lezione di lingue: quali risorse a disposizione del docente?” tenuto dal prof. Fabio Caon, dalla prof.ssa Mariella Rivelli e dal prof. Salvatore Varriale, che si svolgerà giovedì 25 gennaio dalle 17.30 alle 19.00.
In una società in costante sviluppo risulta sempre più necessario ripensare anche i modelli educativi tradizionali; in questo scenario, le nuove tecnologie vengono ad assumere un ruolo fondamentale. A ciò si aggiunga che, come evidenziato da studi recenti, piattaforme come Genially o Thinglink, promuovendo un apprendimento ludico e cooperativo, favoriscono il rilascio dei cosiddetti “neurotrasmettitori della felicità”, il che non soltanto agevola la memorizzazione dei contenuti, ma porta anche allo sviluppo di competenze molteplici, tra cui quelle affettivo-relazionali.
Il webinar avrà un’introduzione a cura del prof. Fabio Caon, alla quale seguirà un intervento dei prof. Varriale e Rivelli, che affronteranno il tema dei neurotrasmettitori, presentando applicazioni e attività pratiche che ne favoriscono il rilascio.
La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti.
L’attestato di partecipazione sarà rilasciato solo ai soci ANILS. (Diventa socio → https://www.anils.it/wp/diventa-socio/ )
Per partecipare al webinar, compilare il modulo di iscrizione: https://forms.gle/RYMfgEKBX2Zesotx7
Il link di accesso sarà comunicato via email in prossimità dell’evento.
L’iniziativa è organizzata da ANILS in collaborazione con Loescher, Intercultura e Trinity College London Italy.
Contatti:
ludica@anils.it