Rete ANILS Russo: Incontro conclusivo sul tema “LA DIDATTICA INCLUSIVA NELLE CLASSI RKI”

La rete di Russo ha il piacere di proporre all’attenzione dei Soci ANILS, a conclusione del ciclo sul tema “La didattica inclusiva nelle classi RKI”, un ultimo incontro di “restituzione” durante il quale i/le partecipanti potranno presentare materiali ispirati dai webinar di formazione, studi di caso, esperienze, anche in ambito valutativo, sui cui esiti aprire una riflessione, discutendone con la relatrice dei due webinar di ottobre,

prof.ssa Adriana Isotta,  ITCS “Lorgna Pindemonte” Verona

  • Esperto dell’apprendimento linguistico  EdAL – Università di Parma
  • Master in Didattica e psicopedagogia per i disturbi specifici dell’apprendimento – Università di Verona

Si tratta di una modalità di incontro con la quale quest’anno si vuole promuovere la partecipazione alla discussione e allo scambio di esperienze da parte dei partecipanti ai seminari della Rete, in modo che il percorso di formazione proposto non sia soltanto in modalità top-down ma coinvolga i partecipanti in modo attivo, favorendo la capacità di sviluppare continuamente la propria professionalità, apprendendo dall’esperienza.

Il webinar si terrà  giovedì 9 novembre in orario 17.30-19.00.

Per partecipare è necessario compilare il modulo al link  https://forms.gle/pbh8KGyaPNBA97ud8 entro domenica 5 novembre.

La partecipazione è gratuita e riservata ai soli soci ANILS iscritti per il 2023 o preiscritti per il 2024.

In prossimità dell’evento sarà comunicato via e-mail il link per accedere al webinar.

Gli incontri si rivolgono, in particolare, ai docenti di russo e agli studenti universitari di russo ma sono anche aperti ai  docenti di discipline linguistiche soci dell’ANILS, a coloro che desiderano rinnovare l’iscrizione per il 2023 o diventare soci dell’ANILS. Associandosi si riceve SeLM, Scuola e Lingue Moderne, organo ufficiale dell’ANILS e si può partecipare alle varie iniziative di formazione per i docenti.

Ai partecipanti saranno inviati l’Attestato di partecipazione (purché presenti per almeno il 50% del webinar) ed eventuali materiali messi a disposizione dalla Relatrice e dai partecipanti.
Le informazioni per associarsi ad ANILS sono reperibili alla pagina 
Diventa socio

È possibile aderire alla Rete ANILS Russo compilando il modulo al link

https://forms.gle/ZkmPAck484yND7UE8

L’evento è realizzato in collaborazione con:  Loescher,  Intercultura, Trinity.

Contatti: russo@anils.it

Share