Con Dirscuola, Trinity College London e ANILS dirigenti scolastici e docenti hanno ora la possibilità di certificare le proprie competenze linguistiche.
Flessibilità nella tempistica e sedi di esame in tutta Italia grazie alla partnership con DIRSCUOLA
I corsi sono rivolti ai dirigenti scolastici, al personale docente e non docente che intenda certificare le proprie competenze in lingua inglese con l’ente certificatore Trinity College London (per approfondire cosa è una certificazione linguistica e a che cosa serve: https://www.trinitycollege.it/certificazione/)
Nel mondo attuale le certificazioni linguistiche hanno un’importanza sempre crescente. Certificare le proprie competenze in lingua inglese rappresenta un valore aggiunto per chiunque operi nelle professioni del campo educativo, anche allo scopo di favorire la creazione di rapporti interculturali internazionali.
I corsi DIRSCUOLA/ANILS offrono un percorso di accompagnamento alle prove di certificazione Trinity per i due livelli B1 e B2.
La preparazione avviene a distanza, con attività sincrone e asincrone, esercitazioni, tutoraggio individuale e risorse disponibili sulla piattaforma di formazione online Moodle. In un ambiente formativo friendly e interattivo, i corsisti acquisiranno dimestichezza con le prove scritte e orali previste dalle certificazioni Trinity, rafforzando allo stesso tempo le competenze linguistico-comunicative richieste per il superamento di tali esami.
I CORSI B1 E B2 IN SINTESI:
- 25 pacchetti di attività da svolgere in modalità asincrona
- 25 ore di formazione
- 6 mesi a disposizione per completare il corso
- 3 incontri sincroni individuali con il tutor
- 1 tutor esperto sempre a disposizione del corsista
- 1 Forum sempre aperto
- Materiali online specifici per l’apprendimento linguistico
Per informazioni sullo svolgimento del corso e sui materiali inviare una mail all’indirizzo segreteria@dirscuola.it OPPURE eduenglish@anils.it
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza a chi avrà svolto almeno il 70% delle attività previste. Le attività che concorrono al raggiungimento del 70% riguardano lo svolgimento delle attività scritte e orali previste nella prima e nella seconda parte del corso, da consegnare al tutor, necessarie per un’adeguata preparazione alle prove d’esame.
Non verranno rilasciati attestati parziali.
Per sostenere l’esame di certificazione saranno necessari una ulteriore iscrizione e il pagamento di una quota. Prezzo e modalità di iscrizione verranno comunicati successivamente.