La Rete CLIL ANILS e il Laboratorio ITALS di Ca’ Foscari invitano al webinar PluriCLIL che si terrà martedì 12 aprile 2022 dalle ore 18 alle ore 19.15.
Relatori
- Graziano Serragiotto, Università Ca’ Foscari, Venezia: “Vale la pena di fare CLIL (?)”
- Letizia Cinganotto, INDIRE e Daniela Cuccurullo, ITI Giordani-Striano, Suor Orsola Benincasa, Napoli: “CLILando”
Abstract: Il webinar mira a offrire una panoramica sullo stato dell’arte del CLIL in Italia nell’era pandemica e post-pandemica, attraverso una prospettiva critica, attenta a metterne in luce punti di forza e criticità.
Verranno proposti suggerimenti pratici per una didattica CLIL attiva, interattiva e innovativa, che valorizzi le lezioni apprese durante la pandemia, puntando ad un “PluriCLIL” “aumentato” dalle tecnologie, ma anche dalla pluralità di approcci, metodi, tecniche, lingue e literacies sottese alla metodologia CLIL, in ottica di “pluriliteracies”.
La partecipazione è gratuita e riservata ai SOCI ANILS 2022 iscritti ENTRO IL 9 APRILE 2022 → Diventa socio
Previsto ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.
Per partecipare compilare il modulo di iscrizione: https://forms.gle/PuHWSugRrM2dzmvNA
Il link di accesso sarà comunicato via email in prossimità dell’evento.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con i partner ANILS: Loescher, Educo, Intercultura, Trinity. College London Italy
Contatti: segreteria.didattica@anils.it