Indice SeLM del n- 7-9 / 2020

Editoriale

Progetti per un nuovo triennio
di Maria Cecilia Luise


Riflessioni metodologiche
Metafore, vita quotidiana e pandemia. Prima parte
di Mario Cardona, Moira De Iaco


Instructional design per studenti con DSA: un’esperienza di didattica dell’inglese a distanza
di Michele Daloiso, Andrea Ghirarduzzi


Ultimi aggiornamenti dal pianeta A23
di Igor Deiana

Recensione del libro Didattica della letteratura italiana. Riflessioni e proposte operative di Gino Ruozzi e Gino Tellini
di Camilla Spaliviero


Recensione del libro Le variabili dell’apprendimento linguistico (perché non tutti impariamo le lingue allo stesso modo) di Paola Celentin
di Silvia Ricchiuto


Dal convegno nazionale ANILS di Napoli

Ten Arguments for Doing CLIL Right Now. Perché un curricolo verticale CLIL di Lingue classiche
di Stefania Leondini


IC Cavalese: un primo bilancio della didattica CLIL
di Sofia Di Crisci, Silvia Trotter, Mariagloria Vantaggiato


Novel engineering e CLIL: una proposta per la scuola primaria che coniuga competenza digitale e metodologia CLIL
di Taziana Giusti


Le buone pratiche
Dalla turistificazione all’overtourism: neologismi del settore turistico nell’insegnamento dello spagnolo settoriale
di Leonardo Cappellazzo


Vacanza studio all’estero per favorire competenze linguistiche e sociali
di Simonetta Doglione, Francesca Usberti

Informazioni e documenti

Il tedesco al tempo del Covid – Incontro internazionale organizzato dall’IDV
di Jenny Cappellin

La settimana europea delle lingue 2020: i webinar ANILS
di Mattia Cavallucci

Organigramma ANILS 2021-2023

 

Share