Editoriale
…nulla sarà come prima. E ANILS?
Maria Cecilia Luise
Riflessioni metodologiche
La dimensione del piacere in classe: emozioni positive e didattica delle lingue
Moira De Iaco
Dal convegno nazionale ANILS di Napoli
L’esperienza del progetto Po.Li.S.: un esempio di CLIL di italiano L2 con focus linguistico
Benedetta Garofolin, Matteo Santipolo
The Views of High School CLIL Students on the Interconnections Between English and Italian
Francesca Costa
CLIL and Project Based Learning: un progetto in rete
Attilio Galimberti
IGCSE: un nuovo modo di pensare la didattica CLIL
Costanza Chirico
L’apprendimento delle scienze in inglese: un’esperienza nella scuola primaria
Giulia Bellini
Lingue di minoranza e l’importanza di mettersi in rete
Irina M. Cavaion
Fare CLIL… par Furlan!: dal MOOC alla community?
Ada Bier, Marcella Menegale
Lingue minoritarie e limiti di traducibilità. Il caso del greco di Calabria
Caterina Tripodi
Le buone pratiche
La fiaba plurilingue: un’attività blended nel laboratorio di intercomprensione fra lingue romanze (materiale integrativo)
Paola Celentin, Susana Benavente Ferrera
Documentazione
Dalle sezioni e dalle reti tematiche: resoconto delle iniziative ANILS degli ultimi mesi
Seminario Laboratorio di scrittura in spagnolo, Adria (RO)
Andrea Rusca
Une extraordinaire… settimana di formazione interculturale
Leila Ibnou-Zekri Ould-Ali, Vito Pecoraro, Angelo Cavallaro, Tindara Martina De Pasquale (materiale integrativo)
Seminario Ulisse tra la Grecia e Dante, Firenze
Massimo Seriacopi, Clara Vella