Indice SeLM del n. 4-6 / 2020

Editoriale

…nulla sarà come prima. E ANILS?
Maria Cecilia Luise

Riflessioni metodologiche

La dimensione del piacere in classe: emozioni positive e didattica delle lingue
Moira De Iaco

Dal convegno nazionale ANILS di Napoli

L’esperienza del progetto Po.Li.S.: un esempio di CLIL di italiano L2 con focus linguistico
Benedetta Garofolin, Matteo Santipolo

The Views of High School CLIL Students on the Interconnections Between English and Italian
Francesca Costa

CLIL and Project Based Learning: un progetto in rete
Attilio Galimberti

IGCSE: un nuovo modo di pensare la didattica CLIL
Costanza Chirico

L’apprendimento delle scienze in inglese: un’esperienza nella scuola primaria
Giulia Bellini

Lingue di minoranza e l’importanza di mettersi in rete
Irina M. Cavaion

Fare CLIL… par Furlan!: dal MOOC alla community?
Ada Bier, Marcella Menegale

Lingue minoritarie e limiti di traducibilità. Il caso del greco di Calabria
Caterina Tripodi

Le buone pratiche

La fiaba plurilingue: un’attività blended nel laboratorio di intercomprensione fra lingue romanze (materiale integrativo)
Paola Celentin, Susana Benavente Ferrera

Documentazione

Dalle sezioni e dalle reti tematiche: resoconto delle iniziative ANILS degli ultimi mesi

Seminario Laboratorio di scrittura in spagnolo, Adria (RO)
Andrea Rusca

Une extraordinaire… settimana di formazione interculturale
Leila Ibnou-Zekri Ould-Ali, Vito Pecoraro, Angelo Cavallaro, Tindara Martina De Pasquale (materiale integrativo)

Seminario Ulisse tra la Grecia e Dante, Firenze
Massimo Seriacopi, Clara Vella

Share