Editoriale
- Umanesimo glottodidattico e dialogo interculturale
di Gianfranco Porcelli
Riflessioni metodologiche
- L’attitudine all’apprendimento delle lingue
di Paolo E. Balboni - La professionalità docente oggi: quali prospettive?
di Antonella Lorenzetti
Lingue e società
- Plurilinguismo e dialogo interculturale
di Annamaria Poeta - II Global English non sfonda
di Silvio Pontani
Dal Convegno di Napoli
- II blog di classe e la webquest nella didattica dello spagnolo
di Sara Ferrar - Integrazione fra lezione di LS e geografia in LS
di Barbara Gramegna
Dossier BLE – Bambini-Lingue-Europa
a cura di Giovanni Freddi, con la collaborazione di Maria Cecilia Luise
Le buone pratiche
- Siamo preoccupati per loro
di Bruna Ghiotti e Daniele Lodi - l’m sorry…
di Cristina Oddone - Vita dell’ANILS
a cura di Carla Vairo – Luisa Marci Corona – Cristina Oddone – Paola De Matteis
Lettere
- Le lingue meno insegnate
a cura della Presidenza ANILS - Pubblicazioni 2007 Settore disciplinare L-LIN/02 – Didattica delle Lingue Moderne
Errata corrige
Sia pure con ritardo, segnaliamo un’omissione riguardante il n. 6-7/2007: la prof. Paola Begotti è la curatrice dell’intera sezione Glottodidattica per adulti, oltre che autrice dell’articolo iniziale della sezione stessa.
L’articolo di Paola De Matteis L’apprendente stratega pubblicato sul n. 1-3/2008, pp. 12-19, è apparso con il titolo errato L’apprendista stratega; il titolo giusto è presente nel Sommario.
Di questi errori e omissioni ci scusiamo con le Autrici e con i lettori.