Sommario 6-7 / 2006
EDITORIALE
Il computer a pedali
Gianfranco
Porcelli
RIFLESSIONI METODOLOGICHE
Il "saper apprendere" nel Quadro comune europeo di riferimento per le lingue
Marco Mezzadri
Some reflections on the role of instructions
Alessandro Benati
Linking Oral/Literate Language Acquisition to
the Acquisition of English as a Second Language
Nancy Rose Steinbock
II nuovo ruolo del docente-regista nell'ambito del teatro-scuola
Isabella Petrone
Teaching Roles Awareness
Antonella
Lorenzetti
LE
BUONE PRATICHE
La pubblicità in un corso di italiano L2
Grazia Musumeci
Come organizzare la co-presenza all'interno di moduli CLIL?
Marcella Menegale
La traduzione letteraria nella classe di lingua straniera: riflessione sulle varietà di arrivo e di partenza
Verusca Costenaro
Attività didattiche per l'insegnamento della lingua settoriale del turismo: italiano e spagnolo a confronto
Lucia
Toppino
NEUROLOGIA
E APPRENDIMENTO
Progettare unità d'acquisizione per bambini dai 3 ai 5 anni
Michele Daloiso
VITA DELL’ANILS
Convegno di Bassano del Grappa
giovedì 12 ottobre 2006
Achieving success in the European Classroom
Maria Fucci, M. Rosaria Ciotti, Bellita Dottor
Convegno di Trieste
Marzo 2007
Lettera a Mario Rizzo
Ugo Tassoni
Convegno di Ferrara
giovedì 9 novembre 2006